CyberDrive: il file cloud management sicuro
CyberDrive garantisce la sicurezza dei dati aziendali mentre si lavora nel cloud e si condividono e si modificano documenti con altri utenti.
In caso di perdita di collegamento, nessun dato viene memorizzato sul PC dell’utente
CyberDrive è un file manager cloud con elevati standard di sicurezza grazie alla crittografia indipendente di tutti i file.
Permette l’organizzazione, la condivisione e la modifica sicura di cartelle e documenti con altri utenti.
I file risiedono all’interno dell’ambiente protetto del nostro Data Center italiano certificato Tier III (una delle certificazioni più alte a livello di data center).
Il Data center è costruito da tecnologie di ultima generazione, nativamente resilienti al ransomware, che offrono la possibilità di avere fino a un backup al minuto dei dati.
CyberDrive utilizza, per la protezione dei file, la crittografia avanzata AES a 256 bit ed evita che i file possano essere persi o esfiltrati per furto, sia esso fisico o digitale.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ
Semplice da utilizzare, è possibile visualizzare e gestire i file direttamente dal portale Web.
È fruibile anche da dispositivi mobile.
SICUREZZA: File e cartelle utilizzano un sistema di crittografia avanzata AES a 256 bit e password casuali diverse per ogni file.
L’accesso richiede l’autenticazione a 2 fattori.
BACKUP: È dotato di funzione di backup-restore sia sulle cartelle sia sui file che consente il loro ripristino in caso di perdita dei dati.
FUNZIONI DI CONTROLLO: Gestione degli utenti con relativi permessi di accesso ai documenti. Monitoraggio dello spazio occupato. Visualizzazione dell’elenco delle versioni di ogni file con regole di conservazione personalizzate per ogni documento. Notifica via e-mail di ogni tipo di attività effettuata sui file (download, modifica…)
CONDIVISIONE SICURA: È possibile condividere file e cartelle con qualsiasi utente, sia interno sia esterno alla propria organizzazione.
I diritti di accesso e di operabilità sono assegnati in modalità mirata e in tempo reale.
Inoltre, per accrescere il livello di sicurezza, su ciascun file o cartella condivisa, è possibile:
• inibire la memorizzazione dei file sul PC dell’utente
• modificare file locali e online direttamente sulla piattaforma in un’area sicura e protetta
• bloccare il copia/incolla
SCENARI DI UTILIZZO
CyberDrive è utilizzabile in qualsiasi situazione, sia per condividere con i colleghi i documenti d’interesse comune sia per collaborare su di essi, anche al di fuori della propria sede aziendale.
Inoltre, è possibile condividere e collaborare su cartelle e documenti anche con utenti esterni all’organizzazione aziendale, mantenendone comunque il controllo totale, nel completo rispetto della normativa GDPR.